La Scuderia ha rilasciato un comunicato relativo al doppio zero ottenuto post gara a Shanghai
La Ferrari aveva già rilasciato le dichiarazioni ufficiali relative al GP Cina 2025 sul suo sito web quando, da un momento all’altro, in pochi minuti sono arrivate le investigazioni (e poi le squalifiche) di Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
Il monegasco è stato escluso dalla classifica di Shanghai per essere stato trovato sottopeso, mentre il sette volte iridato per il consumo eccessivo del pattino posto sul fondo della SF-25.
Il team di Maranello ha quindi rilasciato un comunicato successivamente alla decisione dei commissari – obbligata – di escludere le due vetture dalla classifica finale.
“Charles era su una strategia ad una sosta e questo significa che il suo consumo gomma è stato molto alto, portando quindi la vettura ad andare sottopeso. Per quanto riguarda il pattino di Lewis, abbiamo interpretato male, anche se di un piccolo margine, il possibile consumo”.
Questa la spiegazione “tecnica” data alla debacle odierna, con il team di Maranello che poi ha voluto specificare l’assoluta non intenzionalità di cercare un vantaggio in pista.
“Non c’è stata alcuna intenzione di guadagnare un vantaggio. Impareremo da quello che è successo oggi e ci assicureremo di non ripetere ancora gli stessi errori. Chiaramente non è il modo in cui volevamo terminare il nostro weekend in Cina, né per noi né per i nostri fan, il cui supporto è continuo”.
Segue il comunicato ufficiale.

Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.