Il risultato del GP di Shanghai potrebbe cambiare. Le vetture #16 e #10 trovate un chilo sotto il peso minimo alle verifiche post gara
Le monoposto di Charles Leclerc e Pierre Gasly sono state trovate sottopeso di un chilo al termine delle verifiche tecniche alla fine del GP Cina 2025. Per entrambi i piloti si parla di 799 kg contro gli 800 minimi richiesti durante le verifiche, una volta prelevato il campione di benzina di 2 litri.
Ad una prima pesa la SF-25 del monegasco, giunto quinto al traguardo, è risultata 800.5 kg. Successivamente, sono stati prelevati due litri di benzina e la successiva pesa, con montata l’ala anteriore di scorta (comprensiva ovviamente della parte persa e comunque più pesante di due etti rispetto a quella montata in gara) ha prodotto il risultato di 799 kg.
Stesso peso rilevato per quanto riguarda l’Alpine di Gasly, giunto undicesimo.
Il rischio è, evidentemente, quello della squalifica per entrambi i piloti dal risultato finale di gara. Seguiranno aggiornamenti.
Segue il comunicato FIA.

Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.