F1 | GP Cina 2024, Vasseur sulla Sprint Qualifying: “Stiamo tutti lavorando un po’ al buio”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 19 Aprile 2024 - 12:25
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Cina 2024, Vasseur sulla Sprint Qualifying: “Stiamo tutti lavorando un po’ al buio”
P300
Home  »  F1GP CinaGran Premi

Le parole del Team Principal Ferrari dopo una complicata giornata del venerdì nel GP Cina 2024

Seguono le parole del Team Principal Ferrari, Fred Vasseur, dopo le FP e la Sprint Qualifying del GP Cina 2024. Una giornata non eccelsa per la Rossa che ha chiuso in quinta e settima posizione con Carlos Sainz e Charles Leclerc.

“Oggi le condizioni nella fase finale erano estremamente difficili e noi abbiamo faticato a mettere in temperatura le gomme Intermedie, anche se credo che non siamo stati i soli a incontrare difficoltà. Analizzeremo i dati e vedremo che cosa possiamo imparare da questa prima uscita di stagione sul bagnato, anche se credo che le condizioni dell’asfalto abbiano contribuito a rendere la situazione ancora più insidiosa.

Per domani il meteo dovrebbe migliorare e ci aspettiamo il resto del weekend sull’asciutto. Di sicuro speravamo in una prima giornata di attività in pista un po’ meno complicata visto che non giravamo qui da cinque anni ed era la prima volta per questa generazione di monoposto. Stiamo tutti lavorando un po’ al buio e l’asfalto è particolarmente difficile da capire, però credo che stiamo gestendo la situazione nel modo giusto e spero che l’aver risparmiato un set di Medium oggi ci tornerà utile più avanti.

Per l’inizio di giornata domani l’obiettivo sarà portare a casa punti, poi cominceremo a lavorare per domenica quando si assegnano i punti pesanti.”

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA