Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo la Sprint e le qualifiche del GP Cina 2024 di F1
Max Verstappen: “L’inizio dello Sprint è stato un po’ complicato per me perché gli altri piloti sulla griglia avevano gomme nuove, quindi nel primo giro avevano un po’ più di grip.
“La mia batteria era completamente scarica, quindi ho dovuto fare alcune modifiche sul volante per cercare di riportarla al livello giusto. Una volta risolto tutto, il ritmo è stato buono e sono riuscito a gestire bene le mie gomme.
Prima delle qualifiche abbiamo fatto alcune modifiche alla vettura e sono state davvero positive, quindi sono molto soddisfatto. Sembriamo a posto per la gara, siamo stati forti nello Sprint, ma naturalmente ci sono tante informazioni che le altre squadre possono analizzare, quindi non mi aspetto che la gara sarà semplice.
Penso che la direzione del vento possa influenzare parecchio l’equilibrio della vettura, ma se ripetiamo una performance simile a quella di oggi sarò molto felice. Nel complesso, è stato un sabato molto buono, non avrei potuto desiderare di più.
Oggi abbiamo festeggiato il 100° pole position del Team con Checo in prima fila con me. Naturalmente partire in pole aiuta e anche se non è sempre una garanzia, rende la vita un po’ più facile. Il sostegno a Shanghai è stato fantastico, ci sono molti fan ed è passato un po’ di tempo da quando abbiamo corso qui, quindi sono molto felice di essere tornato e non vedo l’ora di correre domani.”
Leggi il resoconto della Sprint
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Leggi la cronaca
Fonte: Red Bull MediaImmagine di copertina: Media Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.