Diverse le modifiche apportate al circuito di Shanghai per il ritorno della F1
Il circuito di Shanghai è stato sottoposto a diverse modifiche minori per riabbracciare la F1 dopo cinque anni dall’ultima edizione del 2019. Le modifiche – che non riguardano il layout – sono state riassunte nei documenti della FIA di presentazione dell’evento.
Per iniziare, sono stati rimossi alcuni bump presenti nelle curve 1, 3 e 8, con l’asfalto che non è stato riposato ma ha visto, in diverse zone, l’applicazione di uno strato di aggrappante. Sono state anche riparate alcune crepe nell’asfalto.
Diverse modifiche sono state apportate anche alle vie di fuga e alle zone oltre la linea bianca. Le run-off in uscita dalle curve 10, 12 e 16 sono stare ridotte con l’aggiunta di ghiaia. Eliminate tutte le zone in erba sintetica così come tutti i salsicciotti.
Infine, sono state riviste le barriere nella zona di curva 8, mentre alcuni cartelli di indicazione delle frenate sono stati sostituiti o accompagnati da altri posizionati sulle reti di protezione.
Immagine di copertina: Media F1
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.