L’australiano penalizzato per un sorpasso proibito in regime di SC. Partirà arretrato al prossimo GP
Daniel Ricciardo è stato penalizzato con tre posizioni di penalità (conversione da 10 secondi non scontabili in gara per il ritiro dell’australiano) per il GP di Miami. I commissari del GP Cina 2024 hanno ravvisato che Ricciardo ha superato la Haas di Hulkenberg nel secondo periodo di Safety Car.
L’australiano era convinto di poter effettuare la manovra poiché Hulkenberg aveva sorpassato la ex AlphaTauri alla fine del primo periodo di Safety, quando Ricciardo è stato tamponato da Stroll. I commissari hanno spiegato che, in tal caso, il tedesco era autorizzato a sorpassare in quanto le monoposto davanti avevano rallentato eccessivamente, condizione prevista dall’articolo 55.8 del Regolamento Sportivo.
Ricciardo, al contrario, non era autorizzato a riprendersi la posizione durante la seconda finestra di Safety Car e questo gli è costato la penalità, che dovrà scontare nel prossimo weekend tra due settimane.
Segue il comunicato.

Immagine di copertina: Media Visa Cash App RB
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.