F1 | GP Cina 2024, Qualifiche, Vasseur: “Ci aspettavamo un risultato migliore”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 20 Aprile 2024 - 12:20
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Cina 2024, Qualifiche, Vasseur: “Ci aspettavamo un risultato migliore”
P300
Home  »  F1GP CinaGran Premi

Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo le qualifiche del GP Cina 2024 di F1

Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato al sito Ferrari dopo le qualifiche del GP Cina 2024, con le Rosse che occupano la sesta e settima posizione con Charles Leclerc e Carlos Sainz

Ecco le parole di Vasseur.

Ci aspettavamo un risultato migliore. In qualifica la nostra prestazione è stata piuttosto incostante non solo da una fase all’altra, ma anche da un tentativo all’altro. Penso che entrambi i nostri piloti abbiano dato il massimo, come dimostra il fatto che hanno ottenuto praticamente lo stesso tempo in Q3, ma è stato sicuramente un pomeriggio caotico. Carlos ha commesso un errore in Q2 ma è riuscito a gestire l’uscita di pista e a riportare la vettura ai box per continuare la sessione. Ovviamente dobbiamo continuare a lavorare su ciò che ci manca sul giro secco.

Guardando a domani, da quello che abbiamo visto questa mattina nella Sprint Race sembra che abbiamo un buon passo in configurazione gara. Sarà una corsa lunga in cui il degrado gomme giocherà un ruolo importante, così come avere dei buoni pitstop e predisporre una buona strategia. Ci prepareremo nel dettaglio poiché abbiamo visto che i sorpassi sono possibili se non si rimane bloccati in un treno di vetture con DRS come è avvenuto questa mattina”.

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA