F1 | GP Cina 2024, l’anteprima di Vasseur: “Quello che abbiamo davanti è un weekend molto impegnativo”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 17 Aprile 2024 - 15:00
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Cina 2024, l’anteprima di Vasseur: “Quello che abbiamo davanti è un weekend molto impegnativo”
P300
Home  »  F1GP CinaGran Premi

Le parole del Team Principal Ferrari, Fred Vasseur, per l’anteprima del GP Cina 2024

La F1 torna dopo cinque anni a Shanghai per il GP Cina 2024. Così Fred Vasseur, Team Principal della Ferrari, ha anticipato quelli che saranno i temi della gara, che vede anche il primo weekend Sprint della stagione.

“Ritroviamo il tracciato di Shanghai dopo tanti anni e indubbiamente quello che abbiamo davanti è un weekend molto impegnativo. Dovremo fare i conti con diversi fattori concomitanti: le vetture della attuale generazione saranno all’esordio su questo circuito, ma avremo a disposizione una sola sessione di prove libere prima di giocarci le posizioni sulla griglia di partenza della Sprint. Un altro forte punto interrogativo sarà legato alle condizioni dell’asfalto, che potrebbe essere più sconnesso di come ce lo ricordiamo.

Come sempre con questo format di weekend sarà fondamentale aver lavorato bene a casa e per quanto ci riguarda dovremo anche migliorare sulla gestione del giro di preparazione in qualifica, dove recentemente non siamo stati perfetti. L’obiettivo, sia con Carlos che con Charles è quello di massimizzare il potenziale della vettura e portare a casa un risultato solido cercando di mettere sotto pressione i nostri avversari”.

Immagine: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA