Gli ascolti del Gran Premio della Cina 2016 sono stati, sostanzialmente, in linea con quelli della scorsa stagione.
Su Sky, la diretta ha raccolto 610.442 spettatori medi, con un lievissimo incremento dello 0.4% rispetto alla passata stagione. Per quanto riguarda la RAI, alla prima diretta stagionale, sono stati 2.847.000 gli spettatori che hanno seguito la corsa di Shanghai, il 4,75% in meno rispetto ai 2.989.000 della passata stagione.
Restano in calo, pesantemente, i dati rispetto rispetto al 2013, primo anno della convivenza tra digitale terrestre e satellite. Sky, nel 2013, aveva raccolto infatti 807.872 spettatori, il 24,43% in più rispetto al 2016. La RAI, addirittura, ha avuto un calo del 31,09% rispetto a tre anni fa.
Da notare il tonfo 2014, con SKY e RAI che hanno quasi dimezzato gli ascolti, probabilmente complice anche l’anno orribile della Ferrari, per poi risalire nel 2015.
Nel 2012, ultimo anno di monopolio RAI, erano stati 5.164.000 gli spettatori del Gran Premio. Sommando SKY e RAI nel 2016, arriviamo a 3.457.442, il 33.04% in meno.
Seguono i dati anno per anno dal 2013.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.