F1 | GP Canada, rinnovo fino al 2029

F1 | GP Canada, rinnovo fino al 2029

Gli organizzatori del Gran Premio del Canada hanno annunciato di aver rinnovato il contratto, che lega il circuito di Montréal alla Formula 1, fino al 2029.

Come per il Gran Premio di Russia, le trattative erano cominciate con Bernie Ecclestone, sono proseguite con la nuova proprietà, per poi essere concluse in questi giorni. Parte dell'accordo prevederà anche un impegno concreto da parte della città di Montréal, proprietaria del circuito, per quanto riguarda i fondi destinati alle opere di miglioramento del circuito, in particolare dei box, la cui struttura è risalente al 1978.

"È un contratto a lungo termine, che ci consente di pianificare i lavori per migliorare le strutture presenti" ha commentato François Dumontier.

"Con i nuovi box in arrivo per il 2019, estendere il contratto era una questione molto importante. Lavoreremo con la città di Montréal per quanto riguarda il nuovo edificio [dei box - ndR] che sostituirà il precedente. Ci sono solo due gare in Nord America e il GP del Canada è la gara più vecchia, al di fuori dell'Europa".

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

SBK | Pubblicate le entry list delle tre categorie per il 2020

Mancano poco meno di sei settimane all’inizio della 33a edizione del campionato mondiale Superbike e, nonostante il tempo risicato, ancora diverse questioni sono...

CONDIVIDI

14,482FansLike
865FollowersFollow
1,615FollowersFollow
F1 | GP Canada, rinnovo fino al 2029 2
Alessandra Leoni
Classe 1989. Appassionata di F1, MotoGP e Superbike sin dalla più tenera età. Le piace tradurre, blaterare, leggere.

ALTRI DALL'AUTORE