Vi riportiamo le dichiarazioni dei piloti di Renault, Toro Rosso e Haas al termine delle qualifiche del Gran Premio del Canada.
Renault
Kevin Magnussen: “Che cosa puoi dire? Ovviamente volevo guidare e correre, anziché stare a vedere le qualifiche. Le condizioni di umido mi hanno sorpreso nella sessione di prove in mattinata, e i muretti qua non perdonano. Mi dispiace per il mio team, perché avranno molto da fare. Farò di tutto per recuperare in gara“.
Jolyon Palmer: “Sono felice del giro fatto, la monoposto mi piace molto di più in questa giornata. Il lato positivo è che la monoposto continua a migliorare e il mio set-up oggi era completamente diverso da ieri. Cercherò di fare il possibile in gara“.
Toro Rosso
Daniil Kvyat: “Non penso che sia stata una cattiva qualifica, ma è un peccato non aver trovato quei decimi in più che ci avrebbero permesso di arrivare in Q3. È la parte frustrante – se avessimo scaldato bene le gomme, saremmo potuti arrivarci. Non abbiamo approfittato del nostro potenziale. La tredicesima posizione non è il risultato migliore. Perlomeno, una qualifica pulita era quello di cui avevo bisogno. In gara tutto può succedere, e dobbiamo mantenere i piedi per terra e approfittare di qualsiasi occasione“.
Carlos Sainz: “Che peccato. È stato un buon weekend fino al primo tentativo in Q2, fino a quando non ho sbattuto contro il Muro dei Campioni. È stato un piccolo errore, ma sappiamo bene che un piccolo errore in Canada può finire la tua sessione… I muri sono così vicini! Sapevo che la lotta in Q3 sarebbe stata dura, e quindi ho spinto di più del solito ed ecco il motivo del mio errore. Fortunatamente, sembriamo forti e i punti si fanno in gara“.
Haas
Romain Grosjean: “Il bilanciamento della monoposto non è male, ma non abbiamo grip nelle gomme. Non riusciamo a farle funzionare bene. Per un qualsiasi motivo, questo grip lo avevamo all’inizio dell’anno ma non siamo riusciti a riottenerlo da allora. Questo vuol dire che non riesci a guidare come vorresti. Ieri, il nostro long-run era piuttosto buono, quindi speriamo che la gara sia migliore“.
Esteban Gutierrez: “È stata una sessione impegnativa, a causa delle condizioni che continuavano a cambiare, a cui ci siamo dovuti adattare. Non è stato facile mantenere la concentrazione per quello che mi riguarda, perché non mi sento molto bene, ma sono felice di quanto ottenuto oggi. Riposerò e recupererò, in modo tale da fare una buona gara“.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.