F1 | GP Canada, prove libere: la parola a Toro Rosso, Renault, Haas

F1GP CanadaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
11 Giugno 2016 - 11:30
Home  »  F1GP CanadaGran Premi

Vi riportiamo le dichiarazioni dei piloti di Toro Rosso, Renault e Haas al termine delle prove libere del Gran Premio del Canada.

Toro Rosso

Carlos Sainz: “È stata una buona giornata, anche se la prima sessione è stata alterata da una bandiera rossa, mentre nel pomeriggio siamo riusciti a completare tutto il nostro programma. Non abbiamo avuto particolari problemi, il che è sempre un bene. Quindi abbiamo una buona base di partenza per iniziare il weekend e dobbiamo solo continuare così. Sembra una lotta serrata qui a metà schieramento e sono sicuro che assisteremo a una bella battaglia per arrivare in Q3, dobbiamo concentrarci su noi stessi per ottenere il massimo: la top ten è il nostro obiettivo!“.

Daniil Kvyat: “È stata una buona giornata qua a Montréal. Siamo riusciti a fare molti giri e ciò certamente aiuta nella preparazione per domenica. Dobbiamo ancora risolvere alcune cose nel set-up della monoposto, ma il venerdì serve a questo. Possiamo essere felici di questo nostro inizio e non vedo l’ora che sia domani: il distacco con i nostri avversari è veramente piccolo, ma sono certo che potremo lottare per un buon risultato!“.

Renault

Kevin Magnussen: “Abbiamo fatto buoni progressi e la monoposto è certamente più veloce sulle Ultrasoft, rispetto alle Soft. Ho spinto molto, quindi c’è stato un po’ di deterioramento nelle gomme. Il problema al cambio in mattinata non è stato qualcosa di grave e dobbiamo controllare la monoposto di nuovo nel pomeriggio. Dobbiamo trovare un po’ più di velocità per le qualifiche“.

Jolyon Palmer: “Abbiamo fatto molti giri nel pomeriggio e abbiamo completato il programma, quindi abbiamo tutto ciò che serve per andare il più veloce possibile per le qualifiche. Non abbiamo ancora pienamente mostrato la nostra velocità – lo faremo in qualifica“.

Haas

Romain Grosjean: “È stata una buona giornata. Abbiamo fatto molti chilometri e la monoposto è andata bene. Sono molto contento del bilanciamento della monoposto. Abbiamo fatto tutto secondo programma, il che è un bene. Magari, possiamo estrarre un po’ di performance in più dalle gomme per le qualifiche“.

Esteban Gutierrez: “Abbiamo completato il programma di oggi, il che era l’aspetto più importante per noi. I ragazzi stanno lavorando duramente per perfezionare l’assetto per domani. Con poco carburante, la monoposto non andava benissimo sulle Ultrasoft. Tuttavia, la monoposto è andata meglio con più benzina. Lavoreremo sul passo da qualifica e cercheremo di avere una sessione di qualifiche tranquilla“.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#14 | GP BELGIO
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

26/28 luglio | Spa-Francorchamps
Circuit de Spa-Francorchamps | 44 Giri

#belgiangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Verstappen
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Norris
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: 18:00)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: 16:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live