Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti della Red Bull, al termine del Gran Premio del Canada.
Max Verstappen: “Abbiamo fatto il possibile oggi, e abbiamo fatto un gran lavoro. Volevamo finire a podio, ma ci siamo resi conto che soffrivamo di troppo degrado. Un po’ di pioggia ci avrebbe aiutato. Quando Daniel si è avvicinato a me, ho iniziato a spingere. Sono molto soddisfatto della mia performance, e sono soddisfatto della nuova power unit. Sono stato in quarta posizione a lungo e non volevo lasciare quella posizione. Siamo riusciti a tenere dietro Rosberg, e l’ultimo giro è stato piuttosto spettacolare. Adesso guardiamo a Baku, una nuova esperienza per tutti – dobbiamo vedere come sarà il grip“.
Daniel Ricciardo: “La partenza era buona, le Mercedes sono state veramente lente e ho perso la posizione quando Rosberg è rientrato in pista. Ero un po’ più veloce di Max nel primo stint con le Ultrasoft, ma dopo il pitstop ho portato al bloccaggio le Soft e le ho danneggiate. Sono rientrato e ho trovato traffico e ho danneggiato troppo le gomme per poter superare. Non abbiamo avuto la gara migliore oggi, ma in sette giorni avremo un’altra possibilità. Dobbiamo avere una gara migliore a Baku. Sono sempre contento di andare in un nuovo circuito“.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.