Vi riportiamo le parole dei piloti della McLaren Honda al termine del Gran Premio del Canada.
Fernando Alonso: “Una gara dura – non avevamo il passo per essere competitivi oggi. Avevo chiesto se fosse possibile rientrare e mettere delle gomme più fresche per gli ultimi giri, ma era troppo un rischio: a quel punto eravamo undicesimi e potevamo comunque andare a punti in caso di imprevisto davanti a noi. Ho fatto più di 50 giri su quelle gomme – e chi ha scelto di fare due soste era molto più veloce di noi. Siamo stati sfortunati – avevamo davvero bisogno di una Safety Car o della pioggia per essere in lotta per i punti“.
Jenson Button: “Ho avvertito via radio di aver avuto un problema – e ho visto che dietro c’erano molto fumo e fiamme. Non avevo avuto alcun preavviso. La monoposto si è rotta, e benché il motore andasse ancora, l’ho spento. È un peccato – stavo risparmiando carburante e alla lunga avrebbe fatto la differenza. Sta capitando un po’ spesso, risparmi carburante, ma la cosa non dura…“
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.