Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti della Force India al termine del Gran Premio del Canada.
Nico Hulkenberg: “Sono felice di andare a punti, ma allo stesso tempo, mi aspettavo un po’ di più dalla gara, perché pensavo saremmo stati in grado di entrare in Top 6. Per qualche motivo, la monoposto non era andata così bene come in qualifica e durante le prove libere. Forse è perché le condizioni meteo erano così fredde e ventose, il che ha comportato che la monoposto non fosse facile da guidare. Dopo una buona partenza, la mia gara era incentrata sulla gestione delle gomme“.
Sergio Perez: “È stata una gara difficile, e a ripensarci, non credo che abbiamo scelto la strategia ottimale. Le condizioni della pista fredde non hanno aiutato: è stato molto difficile scaldare le gomme Soft durante il primo stint e questo mi è costato qualche posizione all’inizio. Sono rimasto bloccato dietro le due McLaren e ciò ha compromesso la mia gara. Ho perso qualche secondo nell’ultimo pit-stop, e sono finito dietro a Kvyat, ma sono riuscito a riprendermi la posizione con un sorpasso. In ogni caso, portare al traguardo entrambe le monoposto e a punti è un buon risultato per il team. Abbiamo fatto del nostro meglio e abbiamo ottenuto dei punti“.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.