Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti della Ferrari al termine del Gran Premio del Canada.
Kimi Raikkonen: “Non è stato un weekend facile, abbiamo cercato di trarne il massimo, ma ovviamente non possiamo dirci soddisfatti del risultato. Il comportamento della monoposto era buono, in certe parti del circuito, in altre, dove faceva più freddo, avevo problemi con le gomme. Quando ero libero, riuscivo a spingere, ma quando dovevo rallentare per risparmiare carburante, le gomme si raffreddavano ed era difficile farle funzionare ancora. Non so cosa aspettarmi per il prossimo weekend, ho solo visto il tracciato al simulatore e penso che sia un circuito impegnativo“.
Sebastian Vettel: “Oggi è stata una grande gara, mi sono divertito in ogni singolo giro ed è un peccato non aver vinto. Non c’è motivo di criticare il team per la scelta: quando sono entrato ai box la prima volta, pensavamo di essere i più veloci. E ci aspettavamo che le gomme durassero meno, ma non è stato così. La buona notizia è che la monoposto va, abbiamo avuto un sabato normale e ci ha permesso di avere una gran gara. Ho avuto una gran partenza, ho pensato a me stesso e non ho guardato gli altri. Al primo giro, all’ultima curva ho spinto forse troppo. Penso che comunque questa monoposto abbia fatto passi in avanti, abbiamo ancora del grande potenziale e non siamo ancora dove vorremmo essere. Ci siamo anche messi sotto grande pressione, perché volevamo vincere. Come team, siamo venuti qua e abbiamo fatto del nostro meglio. Speriamo di ottenere il meglio il prossimo weekend“.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.