F1 | GP Canada, FP3: Verstappen non molla la prima posizione

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

A Montreal sembra di rivivere quanto avvenuto nel precedente weekend di Monaco. O almeno è questo che sperano in Red Bull. Dopo aver realizzato i migliori crono al venerdì, Max Verstappen piazza la zampata anche nella FP3, prendendosi la vetta con la miglior prestazione del weekend, in 1:11.599. L’olandese precede le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, rispettivamente di 49 e 51 millesimi. Molto vicino anche Lewis Hamilton, con la prima Mercedes, staccato di +0.107.

Più distanziati troviamo Daniel Ricciardo (+0.554), con una Red Bull che potrebbe essere un pò depotenziata, dopo gli allarmi che hanno seguito il weekend monegasco, e Valtteri Bottas (+0.656), ancora in affanno, soprattutto rispetto al compagno di box. Il primo del secondo gruppo è Sergio Perez con La Force India (+1.304), il quale si piazza davanti alla Renault di Nico Hulkenberg (+1.347), alla Haas di Romain Grosjean (+1.415) e alla McLaren di Stoffel Vandoorne (+1.435).

La parte centrale dello schieramento vede molti piloti davvero vicini, dato che anche Esteban Ocon (Force India) e Brendon Hartley (Toro Rosso) sono al di sotto del secondo e mezzo dalla vetta. Scorrendo la classifica, troviamo Fernando Alonso (McLaren), Carlos Sainz Jr (Renault), Pierre Gasly (Toro Rosso), Charles Leclerc (Sauber) e Kevin Magnussen (Haas). Chiudono la graduatoria Sergey Sirotkin (Williams), Marcus Ericsson (Sauber) e Lance Stroll (Williams).

Seguono i tempi di sessione.F1 | GP Canada, FP3: Verstappen non molla la prima posizione

 

Avatar of Gianluca Zippo
Gianluca Zippo
Classe 1988. Laureato in Giurisprudenza, ancora in cerca della sua 'strada'.Appassionato di sport in generale, malato in particolare di Formula 1 e calcio, senza disprezzare MotoGP e NBA. Michael Schumacher, Valentino Rossi, Andriy Shevchenko, Marco Pantani e Stephen Curry i miei 'fari'.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE