La Ferrari comanda anche le FP3 del Gran Premio del Canada e stavolta lo fa con entrambe le monoposto. Nell’ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche Sebastian Vettel ha ottenuto il miglior tempo in 1:12.572 con tre decimi di vantaggio sul compagno Kimi Raikkonen. La SF70H sembra, per ora, la monoposto da battere a Montréal.
Terzo posto per Lewis Hamilton con la Mercedes. L’inglese si è fermato a tre decimi e mezzo di distacco da Vettel, davanti ad un sorprendente Max Verstappen: l’olandese, dopo i problemi patiti ieri sulla sua Red Bull, ha stampato il quarto tempo a quattro decimi dalla vetta, separando così le due Mercedes. Valtteri Bottas, infatti, è quinto e lontano oltre sei decimi davanti a Nico Hulkenberg, come spesso capita nelle prime posizioni nelle ultime libere.
Felipe Massa porta almeno una Williams in top ten con il settimo tempo (Stroll è 18°), davanti all’altra Red Bull di Daniel Ricciardo e alla Force India di Esteban Ocon, il primo ad oltre un secondo di distacco da Vettel. Carlos Sainz chiude i primi 10 con la prima delle due Toro Rosso, davanti al compagno Kvyat.
Seguono i tempi di sessione. Le qualifiche inizieranno alle ore 19.00.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.