Decisamente movimentata l’ultima sessione di prove libere del Gran Premio del Canada. Nella FP3 a Montréal è ancora la Ferrari a comandare la classifica con entrambi i piloti. Sebastian Vettel ha fermato i cronometri sull’1:10.843, a un decimo dal record della pista.
Dietro di lui, staccato di 139 millesimi, il compagno di squadra Charles Leclerc. Il grande dubbio è quello che riguarda le Mercedes: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno fatto segnare il terzo ed il quarto tempo, rispettivamente a quattro e sette decimi da Vettel. C’è da capire, come sempre, quanto si siano tenuti nel taschino per le qualifiche.
Terza fila virtuale per la Red Bull, con Max Verstappen davanti a Pierre Gasly. L’olandese ha rimediato un secondo di distacco, con il compagno francese a 72 millesimi di distanza.
Dietro di loro la lotta è serrata: tra il secondo e due di Daniel Ricciardo (settimo con la Renault) ed il secondo e otto di Kimi Raikkonen (sedicesimo con l’Alfa Romeo – Sauber) ballano ben dieci monoposto.
A chiudere la top ten dietro i big e Ricciardo ci sono Lando Norris con la McLaren, Sergio Perez con la Racing Point e Daniil Kvyat con la Toro Rosso.
Le qualifiche scatteranno alle ore 20.00.
Seguono i tempi di sessione.
Immagine visibile solo per utenti registrati
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.