F1 | GP Canada, FP3: ancora Ferrari davanti con Sebastian Vettel

Decisamente movimentata l’ultima sessione di prove libere del Gran Premio del Canada. Nella FP3 a Montréal è ancora la Ferrari a comandare la classifica con entrambi i piloti. Sebastian Vettel ha fermato i cronometri sull’1:10.843, a un decimo dal record della pista. 

Dietro di lui, staccato di 139 millesimi, il compagno di squadra Charles Leclerc. Il grande dubbio è quello che riguarda le Mercedes: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno fatto segnare il terzo ed il quarto tempo, rispettivamente a quattro e sette decimi da Vettel. C’è da capire, come sempre, quanto si siano tenuti nel taschino per le qualifiche. 

Terza fila virtuale per la Red Bull, con Max Verstappen davanti a Pierre Gasly. L’olandese ha rimediato un secondo di distacco, con il compagno francese a 72 millesimi di distanza.

Dietro di loro la lotta è serrata: tra il secondo e due di Daniel Ricciardo (settimo con la Renault) ed il secondo e otto di Kimi Raikkonen (sedicesimo con l’Alfa Romeo – Sauber) ballano ben dieci monoposto. 

A chiudere la top ten dietro i big e Ricciardo ci sono Lando Norris con la McLaren, Sergio Perez con la Racing Point e Daniil Kvyat con la Toro Rosso.

Le qualifiche scatteranno alle ore 20.00.

Seguono i tempi di sessione.

F1 | GP Canada, FP3: ancora Ferrari davanti con Sebastian Vettel

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM