F1 | GP Canada, FP3: ancora Ferrari davanti con Sebastian Vettel

F1
GP Canada, FP3: ancora Ferrari davanti con Sebastian Vettel

Il tedesco precede Leclerc, Hamilton e Bottas di 08 Giugno 2019, 18:07

Decisamente movimentata l'ultima sessione di prove libere del Gran Premio del Canada. Nella FP3 a Montréal è ancora la Ferrari a comandare la classifica con entrambi i piloti. Sebastian Vettel ha fermato i cronometri sull'1:10.843, a un decimo dal record della pista. 

Dietro di lui, staccato di 139 millesimi, il compagno di squadra Charles Leclerc. Il grande dubbio è quello che riguarda le Mercedes: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno fatto segnare il terzo ed il quarto tempo, rispettivamente a quattro e sette decimi da Vettel. C'è da capire, come sempre, quanto si siano tenuti nel taschino per le qualifiche. 

Terza fila virtuale per la Red Bull, con Max Verstappen davanti a Pierre Gasly. L'olandese ha rimediato un secondo di distacco, con il compagno francese a 72 millesimi di distanza.

Dietro di loro la lotta è serrata: tra il secondo e due di Daniel Ricciardo (settimo con la Renault) ed il secondo e otto di Kimi Raikkonen (sedicesimo con l'Alfa Romeo - Sauber) ballano ben dieci monoposto. 

A chiudere la top ten dietro i big e Ricciardo ci sono Lando Norris con la McLaren, Sergio Perez con la Racing Point e Daniil Kvyat con la Toro Rosso.

Le qualifiche scatteranno alle ore 20.00.

Seguono i tempi di sessione.



Condividi