F1 | GP Canada, FP2: Verstappen si conferma, davanti a Raikkonen

F1GP CanadaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
8 Giugno 2018 - 22:04
Home  »  F1GP CanadaGran Premi

Ancora Red Bull, ancora Max Verstappen, al top anche nel pomeriggio di Montreal. Il pilota olandese si è preso la miglior prestazione in FP2, ottenendo un 1:12.198 nella simulazione di qualifica, dove ha utilizzato la mescola Hypersoft. Verstappen precede di +0.130 un buon Kimi Raikkonen, un pò altalenante in ottica simulazione gara, e di +0.405 il compagno di box Daniel Ricciardo, ai box per oltre tre quarti d’ora per degli interventi sulla sua RB14, e autore del suo crono migliore nei minuti finali.

Lewis Hamilton è 4° (+0.579), ma il tempo l’ha ottenuto con le Supersoft, non montando le Hypersoft così come Valtteri Bottas (+0.863), senza riuscire a migliorare una volta montate le Ultrasoft. Ma il bello ed il cattivo tempo Lewis l’ha fatto con il long run, risultando non solo il più rapido, ma anche il più costante. In mezzo ai due Mercedes c’è Sebastian Vettel (+0.787), che ha girato poco avendo i meccanici di Maranello dovuto lavorare ancora sulla macchina dopo la toccata di fine FP1. In generale, comunque, un Vettel apparso poco a suo agio.

Il primo degli altri, in 7° posizione, è Romain Grosjean su Haas (+1.422), il quale precede le due Force India di Esteban Ocon (+1.549) e Sergio Perez (+1.556) e la McLaren di Fernando Alonso (+1.668). Subito fuori la top-10 un positivo Charles Leclerc su Sauber, Brendon Hartley su Toro Rosso, Kevin Magnussen con l’altra Haas e Nico Hulkenberg su Renault.

Marcus Ericsson subisce ancora un pò la paga dal rookie monegasco, piazzandosi davanti a Stoffel Vandoorne, che ha chiuso anzitempo la sua sessione danneggiando la sospensione posteriore destra contro il muretto esterno in curva 9-10. Destino simile per Carlos Sainz Jr., che è finito in testacoda in uscita dalla esse 7-8, picchiando con il posteriore contro il muretto. A chiudere la classifica troviamo la Toro Rosso di Pierre Gasly e le due Williams di Lance Stroll e Sergey Sirotkin.

Seguono i tempi di sessione.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO