L’inglese della McLaren fa sua l’ultima sessione di libere. Alonso 6°
È di Lando Norris il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere del GP Canada 2025. Il pilota inglese della McLaren ha girato in 1:11.799 precedendo di 78 millesimi la Ferrari di Charles Leclerc, tornato in pista oggi dopo i problemi di ieri legati all’incidente in FP1.
Terza posizione per la Mercedes di George Russell, a 151 millesimi da Norris e con un vantaggio di un decimo esatto sulla seconda Rossa, quella di Lewis Hamilton, quarto a +0.251 dalla McLaren in testa. Il team di Maranello è quello con meno distanza tra i suoi piloti parlando di top team.
Max Verstappen è quinto con la Red Bull a 273 millesimi da Norris, mentre Tsunoda è addirittura ultimo e con un’investigazione pendente per un problema in regime di bandiera rossa.
La sessione è stata, infatti, stoppata dopo 22 minuti per un paio di toccate al “muro dei campioni”. La prima di Oscar Piastri, che ha picchiato con la ruota posteriore destra forando immediatamente; la seconda con Nico Hulkenberg (investigato anche lui per lo stesso motivo di Tsunoda), che si è girato toccando prima con l’ala posteriore e poi con l’anteriore. Dopo 5 minuti i piloti sono potuti tornare in pista.
Fernando Alonso, seppur poco soddisfatto via radio della sua Aston Martin, figura al sesto posto in classifica (+0.448) davanti alla Mercedes di Kimi Antonelli (+0.549) e alla McLaren del leader della classifica Piastri con la McLaren. L’australiano, dopo la toccata, è tornando in pista ma senza riuscire a migliorare significativamente il suo tempo.
A chiudere la top ten ci sono le due Williams di Carlos Sainz (stesso tempo al millesimo di Piastri, +0.720 su Norris) ed Alex Albon (+0.774).
Alle 22:00 le qualifiche, seguono i tempi delle FP3.

Immagine di copertina: Media McLaren
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.