Brembo

F1 | GP Canada 2024, Qualifiche, Vasseur: “Tutta la squadra è frustrata. Anche la Pole di Russell con gomme usate”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 9 Giugno 2024 - 09:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Canada 2024, Qualifiche, Vasseur: “Tutta la squadra è frustrata. Anche la Pole di Russell con gomme usate”
Home  »  F1GP CanadaGran Premi

Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo le qualifiche del GP Canada 2024 di F1

Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato al sito Ferrari dopo le qualifiche del GP Canada 2024: le Rosse, dopo l’esclusione dal Q2, partiranno con Charles Leclerc in 11a posizione seguito da Carlos Sainz in 12a.

Ecco le parole di Vasseur.

“Ovviamente tutta la squadra è frustrata per come sono andate le qualifiche. Oggi, fin dalle prove libere, ci è mancato qualcosa sotto vari aspetti mentre ieri sembrava che le cose andassero piuttosto bene sia sul giro singolo che sul passo gara tanto sul bagnato che sull’asciutto.

Oggi tutti hanno faticato con le gomme, al punto che anche la pole position di George Russell è stata ottenuta con gomme usate, ma noi siamo stati più in difficoltà degli altri e non siamo riusciti ad accendere le gomme al momento giusto. Analizzeremo tutto nei dettagli ma non ci abbattiamo perché sappiamo che i punti si assegnano domani.

Per quanto riguarda la gara dobbiamo anche guardare che cosa ci offrirà il meteo che resta una grande incognita. Recuperare posizioni non è impossibile e daremo il massimo, come del resto riuscimmo a fare anche lo scorso anno quando partimmo indietro e completammo una bella rimonta”.

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)