Seguono le dichiarazioni di Daniel Ricciardo dopo le qualifiche del GP Canada 2024 di F1
Daniel Ricciardo: “Sono molto contento per come è andata oggi. È stato un fine settimana eccellente e molto divertente, uno di quelli in cui tutto sembra andare per il verso giusto. Siamo a meno di due decimi dalla pole position e, anche se oggi non ci siamo arrivati, a volte questo scarto può permetterti di partire dalla prima fila. Quindi, è gratificante essere così competitivi e sentirsi a proprio agio con la macchina.
In Q3, era fondamentale fare un rapido giro di riscaldamento, cosa che ho sottolineato al team. L’ho fatto e poi ho guadagnato la fiducia necessaria per il giro cronometrato. È stato fantastico completare un buon giro, ma non sono sorpreso perché so di essere capace di queste prestazioni quando mi sento in forma. Sono felice di essere riuscito da solo, ma è anche merito del team, che ha portato entrambe le vetture in Q3 e ha ottenuto un ottimo risultato.
Venire qui a Montréal è sempre speciale per me e ho bei ricordi: dieci anni fa ho vinto la mia prima gara qui e la mia vita è cambiata da allora. Anche il team percepisce una buona energia questo fine settimana, quindi sono entusiasta di trasformarla in una prestazione solida. Domani partiremo da una buona posizione all’interno della top 5, con alcuni piloti forti davanti a me, quindi darò il massimo in gara”.
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Leggi la cronaca
Fonte: Visa Cash App RB Media
Immagine di copertina: Media RB
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.