Brembo

F1 | GP Canada 2024, piove sul bagnato per Pérez. +3 in griglia a Barcellona per aver lasciato detriti in pista

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 10 Giugno 2024 - 09:40
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Canada 2024, piove sul bagnato per Pérez. +3 in griglia a Barcellona per aver lasciato detriti in pista
Home  »  F1GP CanadaGran Premi

Il messicano, oltre al ritiro, deve far fronte anche ad una penalità per la prossima gara in Spagna

Il weekend tremendo di Sergio Pérez nel GP Canada 2024 non è finito con il ritiro. Il messicano della Red Bull, dopo essere andato a sbattere in curva 6 rovinando l’ala posteriore, è stato invitato dal suo box a rientrare per evitare la chiamata della Safety Car.

Così facendo, con l’ala pericolante sul posteriore della sua monoposto, ha lasciato detriti in pista per tre quarti di pista, per i quali è stato messo sotto investigazione.

Nella notte italiana è arrivata la sanzione: 25.000€ per il team, che ha ammesso di aver invitato il pilota a rientrare, e tre posizioni che Pérez dovrà scontare in griglia a Barcellona tra due settimane, nel GP di Spagna.

Segue il comunicato.


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)