Brembo

F1 | GP Canada 2024, FP2: altra sessione disturbata dalla pioggia. Alonso davanti a tutti, problema elettrico per Verstappen

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 8 Giugno 2024 - 00:19
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Canada 2024, FP2: altra sessione disturbata dalla pioggia. Alonso davanti a tutti, problema elettrico per Verstappen
Home  »  F1GP CanadaGran Premi

Finisce una giornata difficile a Montréal, con entrambe le sessioni condizionate dalla pioggia

Anche la seconda sessione di prove libere del GP Canada 2024 è stata condizionata dalla pioggia. Dopo una prima sessione azzoppata nel tempo in pista, la seconda ora di prove ha visto più azione ma comunque un meteo ballerino, che ha permesso praticamente solo nei primi 10 minuti di girare con gomme soft.

Successivamente, è stato necessario attendere che la pista si bagnasse completamente per poter girare con le intermedie, ovviamente senza la possibilità di migliorare i tempi ottenuti ad inizio sessione.

Alla fine della seconda ora Fernando Alonso con l’Aston Martin è risultato il più veloce con il tempo di 1:15.810, ottenuto ad inizio sessione, davanti alla Mercedes di George Russell e al compagno di squadra Lance Stroll, sulla seconda AMR24.

Nel corso dell’ora ci sono state diverse incomprensioni, alcune di queste con protagoniste le Ferrari che, in più di un’occasione, hanno rallentato i colleghi nei pressi dell’ultima chicane.

Il colpo di scena del pomeriggio di Montréal, piuttosto, è il problema tecnico che ha colpito Max Verstappen. Dopo appena 4 giri, il campione iridato è tornato ai box con del fumo proveniente dal posteriore della sua Red Bull. La monoposto, una volta riportata nel garage, ha richiesto di essere toccata con i guanti protettivi per quello che è risultato essere un problema elettrico – confermato dallo stesso Verstappen – ma dall’entità non ancora identificata in quanto sotto investigazione da parte dei meccanici.

Se ne saprà di più nelle prossime ore, anche se Christian Horner ha escluso un problema alla Power Unit indicando il recupero di energia come causa della fermata di Verstappen.

Seguono i tempi di sessione.

Immagine di copertina: Media Aston Martin


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)