Sono diverse le investigazioni post qualifiche del GP Canada 2023
La griglia di partenza del GP Canada 2023 avrà bisogno di tempo per essere definita. Sono infatti diversi i piloti sotto investigazione dopo le qualifiche che hanno visto Max Verstappen ancora una volta in Pole Position in condizioni difficili.
Proprio le condizioni atmosferiche e della pista hanno portato a diversi momenti concitati e alle conseguenti investigazioni.
La più importante riguarda Nico Hulkenberg, qualificatosi incredibilmente secondo con la Haas. Il tedesco è sotto investigazione per non aver rispettato il delta minimo in occasione della bandiera rossa per l’incidente di Oscar Piastri all’inizio della Q3.
Segue quella di Carlos Sainz, che sarà ascoltato per il pericoloso impeding nei confronti di Pierre Gasly. Sainz, aveva davanti a sé Tsunoda all’ingresso dell’ultima chicane e ha rallentato per prendere spazio mentre sopraggiungeva l’Alpine, con il francese che ha dovuto scartare e abortire il suo giro, venendo poi escluso dal Q1.
Per impeding sono investigati anche Lance Stroll (per aver rallentato Esteban Ocon) e Yuki Tsunoda per aver ostacolato due piloti, Charles Leclerc e Nico Hulkenberg.
Seguiranno aggiornamenti e seguono i comunicati.
Immagine: Media Ferrari
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.