F1 | GP Canada 2023, Leclerc polemico con il team Ferrari dopo le qualifiche: “Non era difficile leggere che la pista era asciutta”

F1GP CanadaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gabriele Dri @NascarLiveITA
17 Giugno 2023 - 23:50
Home  »  F1GP CanadaGran Premi

Leclerc contesta la strategia della squadra dopo le qualifiche del GP Canada 2023

È un Charles Leclerc decisamente infastidito quello che commenta a caldo ai microfoni di SKY l’esclusione dal Q2 nelle qualifiche del GP Canada 2023.

Quando gli viene chiesto se siano state le condizioni difficili a suggerire di non effettuare prima un passaggio alle gomme slick, Leclerc risponde diretto:

“No onestamente, onestamente stavolta no. Non era difficile leggere che la pista era asciutta. L’ho detto all’uscita nell’out lap. Purtroppo non lo so perché siamo rimasti su delle intermedie su una pista completamente asciutta. Siamo andati sulle slick quando è iniziato a piovere. E ci rendiamo la vita molto più difficile”.

Nel team radio, effettivamente, Leclerc chiede di poter passare subito su gomme soft ma dal muretto gli viene indicato di effettuare almeno un giro su intermedie prima di tornare ai box. Il tempo passa e, quando Leclerc effettua l’unico passaggio buono su gomma morbida, un suo errore all’ultima chicane non gli permette di far segnare un tempo valevole per l’accesso in Q3.

Il monegasco conclude così: “Doveva essere una sessione facile: partiamo, facciamo l’out lap e vediamo che è asciutto, rientriamo, mettiamo le slick e andiamo.”

A domanda precisa “Quindi questa volta con la squadra non sei d’accordo?” la risposta è chiara: “No. No”.

Al momento il monegasco dovrebbe partire 11°, in attesa di tutte le investigazioni per impeding che saranno analizzate nelle prossime ore dagli steward.

Immagine: Media Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)