Brembo

F1 | GP Canada 2023, Gara, Vasseur: “Sapevamo di essere messi bene da venerdì, ora dobbiamo concentrarci per l’Austria e per non fare errori”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 18 Giugno 2023 - 22:55
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Canada 2023, Gara, Vasseur: “Sapevamo di essere messi bene da venerdì, ora dobbiamo concentrarci per l’Austria e per non fare errori”

Seguono le dichiarazioni di Frédéric Vasseur dopo il GP Canada 2023 di F1

Leggi il resoconto del GP Spagna 2023

Leggi la cronaca

Il Team Principal della Ferrari, Frédéric Vasseur, ha parlato ai microfoni di Sky al termine del GP Canada 2023. Ecco le sue parole:

“Sin da venerdì abbiamo avuto una buona forma, con un passo competitivo sia sul giro secco che nei long run. Ieri è stato tutto più complicato per via delle condizioni della pista. Siamo partiti indietro però oggi abbiamo fatto una bella rimonta. Il passo e la strategia sono stati buoni. Abbiamo deciso di lasciare i piloti fuori con aria pulita per qualche giro per poter spingere e hanno fatto un bel lavoro.

È importante per la fiducia di tutti un risultato così. Sapevamo di essere messi bene da venerdì ma poi ci sono sempre delle incognite sugli altri team. Negli ultimi 30 giri abbiamo avuto lo stesso passo di Lewis e Alonso e credo che questo sia un passo avanti.

Dobbiamo cercare di correggere gli errori commessi, ne discuteremo in settimana. Ieri era importante pensare alla gara. Sarà una buona lezione in ottica Austria. Speriamo di essere in buone condizioni anche lì.

Credo che stiamo migliorando passo dopo passo. Aspettiamo la conferma su altre piste perché Montréal è sempre piuttosto particolare, i cordoli fanno la differenza e abbiamo visto spesso che è una pista che non va ad impattare tanto sul consumo delle gomme. Dobbiamo concentrarci sul prossimo GP, porteremo altri aggiornamenti e cercheremo di fare un weekend senza commettere errori”.

Immagine di copertina: Media Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)