Prima sessione completamente abortita a causa di un’avaria alle infrastrutture della pista di Montréal, FP2 prolungata di mezz’ora
Il Gran Premio del Canada 2023 a Montréal è iniziato nel peggiore dei modi. Dopo pochi minuti dall’inizio della FP1, un problema all’infrastruttura delle telecamere a circuito chiuso ha costretto la Direzione Gara a prolungare ad oltranza una bandiera rossa già esposta per lo stop della Alpine di Pierre Gasly, rimasta bloccata a bordo pista dopo pochi metri dall’uscita box con il cambio bloccato in seconda marcia.
Pochi piloti sono riusciti a percorrere un giro lanciato e per la cronaca il migliore è stato Valtteri Bottas al volante dell’Alfa Romeo Racing in 1:18.728, cronologico assolutamente non di riferimento nell’economia del weekend.
Inizialmente l’interruzione con bandiera rossa sembrava potersi risolvere in pochi minuti, con la rimozione della vettura di Gasly, ma la successiva avaria nel sistema di ripresa video dell’azione in pista ha portato ad uno stop prolungato e successivamente esteso fino al termine della sessione, che è stata dichiarata definitivamente conclusa con circa cinque minuti d’anticipo.
La FP2, per la quale si teme pioggia in linea con le condizioni meteo che quasi sicuramente si incontreranno domani in sede di qualifica, sarà anticipata di mezz’ora alle 22:30 italiane e si svolgerà sulla durata di 90 minuti anziché 60.
Immagine di copertina: Sauber Media Center
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.