Prima tegola del weekend per Leclerc. Partirà almeno 10 posizioni più indietro nella gara di domenica
Al termine delle FP2 del GP Canada 2022 la FIA ha comunicato che sulla Ferrari di Charles Leclerc è stata montata la terza centralina elettronica, costituendo una violazione dell’articolo 28.2 del regolamento sportivo (che permette l’uso di due CE senza incorrere in sanzioni) e quindi una penalità per il pilota monegasco, che partirà almeno 10 posizioni più indietro sulla griglia di partenza.
Sulla F1-75 del monegasco pende il dubbio di un ulteriore penalità che potrebbe essere in arrivo per la sostituzione del turbo, nel caso in cui il team di Maranello decidesse di montare la quarta unità. Anche in questo caso le posizioni sarebbero 10, che per Leclerc significherebbero la partenza dal fondo della griglia.
Ad inizio giornata era stato pubblicato un primo comunicato nel quale erano state segnalate le sostituzioni di ICE, MGU-H, MGU-K e di una prima CE sulla monoposto #16.
Segue il comunicato ufficiale sulla nuova sostituzione.
Immagine: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.