F1 | GP Canada 2022, Anteprima, Tsunoda: “Sceglieremo un carico aerodinamico medio-basso per avere una buona velocità sul dritto”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gaia Caimi
16 Giugno 2022 - 15:30

Seguono le dichiarazioni di Yuki Tsunoda per l’anteprima del GP Canada 2022 di F1

Yuki Tsunoda: “Anche se non ho preso punti a Baku credo che possiamo affrontare il weekend del Canada con ottimismo. Per tutto il fine settimana abbiamo tenuto un ottimo passo e siamo riusciti a fare la nostra migliore qualifica dell’anno. Pierre per fortuna è riuscito a conquistare il quinto posto ma è stato molto frustrante perdere un potenziale sesto posto a causa di un problema con l’ala posteriore. Sono comunque motivato a fare altri progressi questo weekend.

Dopo Monaco e Baku ci aspetta un altro circuito cittadino, con un’aderenza generalmente bassa e curve veloci. Così come a Baku sceglieremo un carico aerodinamico medio-basso per avere una buona velocità sul dritto. Per me è un circuito nuovo, l’ho provato al simulatore e sembra interessante. A dire il vero l’ho usato spesso nei giochi di Formula 1 quindi ne avevo già una discreta idea quando l’ho provato al simulatore. Vedremo come andrà dopo le prove libere. Il circuito ha un mix di curve a media e bassa velocità, con chicane molto veloci. Non sono mai stato in Canada prima d’ora e mi hanno detto che Montreal è una città divertente, non vedo l’ora di visitarla e scendere in pista”.

Fonte: AlphaTauri Media

Immagine di copertina: Media AlphaTauri





Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#13 | GP UNGHERIA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 luglio | Budapest
Hungaroring | 70 Giri

#hungariangp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live