Seguono le dichiarazioni di Yuki Tsunoda per l’anteprima del GP Canada 2022 di F1
Yuki Tsunoda: “Anche se non ho preso punti a Baku credo che possiamo affrontare il weekend del Canada con ottimismo. Per tutto il fine settimana abbiamo tenuto un ottimo passo e siamo riusciti a fare la nostra migliore qualifica dell’anno. Pierre per fortuna è riuscito a conquistare il quinto posto ma è stato molto frustrante perdere un potenziale sesto posto a causa di un problema con l’ala posteriore. Sono comunque motivato a fare altri progressi questo weekend.
Dopo Monaco e Baku ci aspetta un altro circuito cittadino, con un’aderenza generalmente bassa e curve veloci. Così come a Baku sceglieremo un carico aerodinamico medio-basso per avere una buona velocità sul dritto. Per me è un circuito nuovo, l’ho provato al simulatore e sembra interessante. A dire il vero l’ho usato spesso nei giochi di Formula 1 quindi ne avevo già una discreta idea quando l’ho provato al simulatore. Vedremo come andrà dopo le prove libere. Il circuito ha un mix di curve a media e bassa velocità, con chicane molto veloci. Non sono mai stato in Canada prima d’ora e mi hanno detto che Montreal è una città divertente, non vedo l’ora di visitarla e scendere in pista”.
Fonte: AlphaTauri Media
Immagine di copertina: Media AlphaTauri
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.