Fernando Alonso è stato penalizzato con 5 secondi aggiunti al tempo finale nel GP Canada 2022 per weaving nei confronti di Valtteri Bottas. L’episodio è avvenuto al penultimo dei 70 giri di gara tra le curve 10 e 12, ovvero dopo il tornantino che riporta al traguardo. I commissari hanno rilevato come Alonso abbia effettuato più di un cambio di direzione per difendersi dal finlandese dell’Alfa Romeo, costringendolo ad alzare il piede dall’acceleratore.
Per questo l’asturiano, che era partito in seconda posizione, perde due posizioni e scala dalla settima alla nona, alle spalle anche dell’altra Alfa Romeo di Guanyu Zhou e davanti a Lance Stroll, ultimo pilota in top ten.
Oltre ai cinque secondi, Alonso è stato penalizzato anche con 1 punto sulla patente.
Segue il comunicato ufficiale.
Immagine: Media Alpine
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.