È di Lewis Hamilton il miglior tempo nella terza sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile.
Il campione in carica della Mercedes ha girato in 1:08.320 precedendo di appena 26 millesimi la Red Bull di Max Verstappen, con l’olandese davvero in palla in vista delle qualifiche. La seconda fila virtuale è delle due Ferrari, con Charles Leclerc a 291 millesimi davanti a Sebastian Vettel (+0.344). I piloti della Rossa hanno ottenuto i loro tempi con una ventina di minuti ancora da disputare: con la pista in continuo miglioramento i tempi di sono poi abbassati nel finale.
Quinta posizione per la seconda Red Bull di Alex Albon, a 8 decimi da Hamilton, con Valtteri Bottas distante quasi nove decimi dal compagno di squadra, con un tempo abortito a metà sessione per un leggero lungo alla S intitolata ad Ayrton Senna.
Ottimo settimo tempo di Daniil Kvyat con la Toro Rosso, primo dei piloti con oltre un secondo di distacco dal miglior tempo di Hamilton, davanti al nostro Antonio Giovinazzi con l’Alfa Romeo. A chiudere la top ten il duo McLaren con Lando Norris, nono, davanti a Carlos Sainz.
Seguono i tempi di sessione. Le qualifiche inizieranno alle ore 19.00.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.