Brembo

F1 | GP Brasile 2019: griglia di partenza, penalità e set a disposizione

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 17 Novembre 2019 - 17:15
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Brasile 2019: griglia di partenza, penalità e set a disposizione
Home  »  F1GP BrasileGran Premi

Segue la griglia di partenza del Gran Premio del Brasile 2019, ventesimo e penultimo appuntamento della stagione 2019 di Formula 1 che scatterà alle ore 18.10 sul circuito di Interlagos, intitolato a Carlos Pace, in diretta su Sky Sport F1 HD. Qui l’anteprima con gli orari.

Pole position per Max Verstappen con la Red Bull, alla seconda partenza dal palo della carriera. In prima fila con lui partirà la Ferrari di Sebastian Vettel, secondo a poco più di un decimo di distacco.

Seconda fila occupata interamente dalle Mercedes campioni in carica: Lewis Hamilton, terzo, precede il compagno di squadra Valtteri Bottas.

La terza fila vede affiancati i due piloti che si sono invertiti il sedile durante la stagione: Alex Albon, con la Red Bull, precede la Toro Rosso di Pierre Gasly. Quarta fila la Haas di Romain Grosjean davanti all’ottimo Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo. In quinta fila l’altra Haas di Kevin Magnussen davanti alla McLaren di Lando Norris.

PENALITÁ

L’unica penalità è quella ricevuta da Charles Leclerc. La sostituzione del motore sulla sua SF90 gli costa 10 posizioni in griglia: il monegasco partirà 14° con gomme medie. I problemi in Q1 costano a Carlos Sainz la partenza dal fondo.

LA GRIGLIA

Segue la griglia completa ad opera di Sauro Torreggiani.

LE GOMME A DISPOSIZIONE

Ecco i set a disposizione dei piloti per la gara dopo le prove libere e le qualifiche.

LE POSSIBILI STRATEGIE DA PIRELLI

 


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)