F1 | GP Belgio, libere: Haas, McLaren, Alfa Romeo

F1GP BelgioGran Premi
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
31 Agosto 2019 - 09:30
Home  »  F1GP BelgioGran Premi

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Haas, Mclaren e Sauber dopo le prime prove libere del Gran Premio del Belgio.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

HAAS

8 | ROMAIN GROSJEAN

“È stata una giornata normale. Sorprendentemente, ero contento dell’equilibrio della macchina. Dopo che abbiamo iniziato a rimuovere il carico aerodinamico le cose sono diventate un po’ più interessanti. Ovviamente questo sarà sempre il gioco a Spa, essere veloci sui rettilinei, quindi entrare nelle curve al meglio possibile. Stiamo solo valutando quale carico aerodinamico avremo per il fine settimana. Stiamo lavorando molto duramente per scoprire cosa possiamo fare meglio per il futuro. Non avevo gestito il pacchetto di Hockenheim fino ad oggi, ed è migliore di quello di Barcellona – quindi la mia fiducia è tornata su quel pacchetto, il che è positivo. Tuttavia, il carico aerodinamico è molto basso, quindi sarà sempre piuttosto complicato da gestire”.

20 | KEVIN MAGNUSSEN

“È stata una giornata un po’ difficile, sicuramente non il miglior venerdì. Ci manca davvero il ritmo e stiamo lottando con l’auto e la sua maneggevolezza. Quindi, vedremo se possiamo risolvere tutto questo, ma è stato un inizio difficile per il fine settimana. Faremo del nostro meglio per tornare a essere competitivi. È anche molto difficile far funzionare le gomme. Dobbiamo vedere se possiamo sistemare le cose. Inoltre, non siamo usciti testando i long run, quindi c’è altro da imparare lì. Incrocio le dita, domani avremo una giornata migliore”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

MCLAREN

4 | LANDO NORRIS

“La giornata è stata buona, abbiamo fatto le cose che dovevamo fare. L’auto sembrava cambiare un po’ tra FP1 e FP2, il che è qualcosa che non ci aspettavamo. Inoltre, per quanto riguarda il ritmo, stiamo lottando un po’, rispetto ad alcuni degli altri ragazzi in pista, quindi c’è molto da guardare durante la notte. Una buona giornata in termini di ciò che stavamo facendo noi stessi, ma, in termini di ritmo, abbiamo un po’ da recuperare. Stasera lavoreremo sodo e troveremo alcune buone idee per domani”.

55 | CARLOS SAINZ

“Penso che sia stato un venerdì un po’ contrastante. Durante la prima sessione, ero incoraggiato dal feeling con la monoposto e da come è andata la sessione. In termini di tempo sul giro, andavamo bene e il comportamento della macchina era abbastanza buono. La seconda sessione è stata invece impegnativa. Abbiamo affrontato problemi relativi al bilanciamento e al grip generale della vettura. Dobbiamo esaminare attentamente ciò che è accaduto, al fine di trovare un po’ più di tempo sul giro per domani. L’obiettivo deve sempre essere la Q3, quindi vediamo se riusciamo a rientrarci”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

ALFA ROMEO

7 | KIMI RAIKKONEN

“Grazie per avermi chiesto della mia gamba: sta bene. Oltre a questo, non sono troppo contento di oggi. Il tempo sul giro è ok, ma abbiamo molto lavoro da fare con il set up della vettura e credo davvero che se avremo l’equilibrio giusto, potremo migliorare domani”.

99 | ANTONIO GIOVINAZZI

“Oggi è stato difficile mettere tutto insieme. Il potenziale dell’auto è lì ma sento che non siamo riusciti a sbloccarlo al massimo. Tuttavia, domani è quando conta. Dobbiamo concentrarci sul miglioramento in vista delle qualifiche e fare il miglior lavoro possibile nel resto del fine settimana. Il nostro obiettivo rimane quello di ottenere un buon piazzamento in griglia”

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO