Vi riportiamo le parole dei piloti della Mercedes al termine del Gran Premio del Belgio.
Nico Rosberg: “Sono così felice di aver vinto qui a Spa, su questa pista leggendaria. Non è stato un weekend facile per noi. Abbiamo dovuto lavorare molto sulla messa a punto – ma in gara è stato tutto perfetto. Gli stint sulle gomme medie erano davvero buoni, e mi sono sentito davvero a mio agio al via con le morbide. La nostra macchina è stata davvero fantastica oggi oggi, quindi grazie al team per tutto il lavoro svolto. È fantastico per la squadra che Lewis sia stato in grado di recuperare e arrivare al terzo posto, quindi nel complesso è stato un grande risultato per noi. Max non dovrebbe essere triste, perché è ancora giovane, e sono sicuro che avrà un sacco di altre gare qui con risultati molto migliori. Le sanzioni a Lewis hanno reso le cose più facili per me oggi – ma lui sarà di nuovo battagliero il prossimo fine settimana“.
Lewis Hamilton: “Se mi avessero offerto il terzo posto in questa gara, con tutte le penalità che ho subito, avrei subito accettato! Come ho detto, davvero non sapevo cosa sarebbe stato possibile. Ma ho corso con un atteggiamento mentale positivo e tutto è andato per il verso giusto. È stata una montagna ripida da scalare – ma l’abbiamo fatto insieme, come una squadra. Sono così felice e così orgoglioso di tutti. I ragazzi hanno fatto un lavoro eccezionale e tutti e tre i motori hanno funzionato benissimo. Ora, la lotta è veramente in atto, per la seconda metà di stagione. La vettura ha funzionato molto bene. La parte più difficile della gara è stato l’approccio mentale, in termini di se rischiare tutto, oppure essere cauto e risalire la china attentamente. È stata una via di mezzo, e sono riuscito a ottenere il massimo. Ho spinto un po’ di più del solito, quindi abbiamo scelto una strategia di tre soste. La squadra ha fatto la scelta giusta“.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.