F1 | GP Belgio, gara: la parola alla McLaren

F1GP BelgioGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
29 Agosto 2016 - 18:30
Home  »  F1GP BelgioGran Premi

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti della McLaren Honda al termine del Gran Premio del Belgio.

Fernando Alonso: “È stata una gara entusiasmante e ho avuto un buon feeling per tutto il weekend. Abbiamo avuto un buon ritmo in questo fine settimana, abbiamo fatto meglio del previsto in questa pista, siamo anche andati a punti. Credetemi: un paio di mesi di fa sarebbe stato impensabile fare ciò in un circuito simile, ma questo è un progresso – un progresso reale. Abbiamo finalmente avuto un po ‘di fortuna oggi. Non siamo riusciti a trattenere Lewis [Hamilton], Checo [Perez] o Seb [Vettel], perché erano semplicemente troppo veloci, ma avevamo abbastanza ritmo per mantenere Valtteri [Bottas] dietro fino alla bandiera a scacchi. Infine, è una grande notizia aver sorpassato la Toro Rosso nel Campionato del Mondo Costruttori. Credo che potremo essere regolarmente a punti d’ora in poi“.

Jenson Button: “Sembravamo essere messi bene, per poter andare a punti oggi, ma sono qui da abbastanza tempo per sapere che queste cose succedono… Ho avuto una buona partenza – sono passato davanti a una Williams e sono arrivato a fianco di una Force India. Ma alla Source ho perso un po’ di posizioni e sono andato largo. Sono rientrato in pista, ma Pascal [Wehrlein] mi ha toccato alla Curva 5, danneggiando la parte posteriore della mia macchina. C’erano molti danni e non sono stato in grado di finire la gara. Non c’è molto da dire, dopo una gara così breve“.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO