Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti della McLaren Honda al termine del Gran Premio del Belgio.
Fernando Alonso: “È stata una gara entusiasmante e ho avuto un buon feeling per tutto il weekend. Abbiamo avuto un buon ritmo in questo fine settimana, abbiamo fatto meglio del previsto in questa pista, siamo anche andati a punti. Credetemi: un paio di mesi di fa sarebbe stato impensabile fare ciò in un circuito simile, ma questo è un progresso – un progresso reale. Abbiamo finalmente avuto un po ‘di fortuna oggi. Non siamo riusciti a trattenere Lewis [Hamilton], Checo [Perez] o Seb [Vettel], perché erano semplicemente troppo veloci, ma avevamo abbastanza ritmo per mantenere Valtteri [Bottas] dietro fino alla bandiera a scacchi. Infine, è una grande notizia aver sorpassato la Toro Rosso nel Campionato del Mondo Costruttori. Credo che potremo essere regolarmente a punti d’ora in poi“.
Jenson Button: “Sembravamo essere messi bene, per poter andare a punti oggi, ma sono qui da abbastanza tempo per sapere che queste cose succedono… Ho avuto una buona partenza – sono passato davanti a una Williams e sono arrivato a fianco di una Force India. Ma alla Source ho perso un po’ di posizioni e sono andato largo. Sono rientrato in pista, ma Pascal [Wehrlein] mi ha toccato alla Curva 5, danneggiando la parte posteriore della mia macchina. C’erano molti danni e non sono stato in grado di finire la gara. Non c’è molto da dire, dopo una gara così breve“.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.