Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti della Force India, al termine del Gran Premio del Belgio.
Nico Hulkenberg: “Oggi è un risultato enorme per la squadra e mi sento molto felice di questo quarto posto – noi eravamo lì per cogliere le opportunità e raccogliere alcuni punti molto importanti. All’inizio della corsa è andato tutto molto bene per me, il primo giro è stato grande. Ero in seconda posizione, purtroppo, la bandiera rossa ci è costata cara e ha neutralizzato le cose e ci ha ricompattato. Nella ripartenza, ho dovuto solo gestire il mio ritmo e le gomme, c’è stata battaglia con Fernando [Alonso] che usciva dalla pit lane, ma siamo riusciti a rimanere avanti e mantenere la quarta posizione. Forse, se le cose fossero andate in modo leggermente diverso, avremmo potuto essere sul podio, ma sono soddisfatto della quarta posizione“.
Sergio Perez: “È stato un grande giorno per la squadra e sono molto contento della quinta posizione, ma è stata una gara difficile fin dall’inizio, evitare l’incidente alla prima curva mi è costato un paio di posizioni. Ogni volta che avevo delle gomme nuove, le stressavo per gli attacchi verso Felipe Massa e Fernando Alonso, sono comunque riuscito a farmi strada – e sono riuscito a dare un buon risultato al team. È fantastico essere quarti nella classifica costruttori, c’è ancora molta strada da fare, quindi non dobbiamo perdere la concentrazione“.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.