F1 | GP Belgio, FP3: Hamilton ok, Ferrari al 17° e 20° posto

F1GP BelgioGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
29 Agosto 2020 - 13:10
Home  »  F1GP BelgioGran Premi

L’inglese precede Ocon e Norris. Le Rosse, al momento, sono disperse

Una FP3, quella del Gran Premio del Belgio, che getta ancora più ombre sulla Ferrari in vista delle qualifiche. Lewis Hamilton è il migliore in 1:43.255 con la Mercedes, con due decimi abbondanti di vantaggio sulla Renault di Esteban Ocon e quasi quattro sulla McLaren di Lando Norris.

Una sessione complicata quella di stamattina, con la pioggia che si è fatta timidamente vedere un paio di volte rallentando le operazioni in pista e creando parecchio traffico nei momenti finali della sessione. Da qui qualche tempo non troppo affidabile a causa di rallentamenti vari.

Al quarto posto la prima delle Red Bull, quella di Alex Albon, ferma a quasi mezzo secondo dal tempo di Hamilton. A seguire la Mercedes di Valtteri Bottas e l’altra RB16 di Max Verstappen, sesto. La top ten è completata da Daniel Ricciardo con la seconda Renault, Lance Stroll con la Racing Point, Carlos Sainz con l’altra McLaren e Sergio Perez con la RP20, ultimo dei piloti all’interno del secondo di distacco da Hamilton.

Sprofondo rosso, al momento, per le Ferrari. Charles Leclerc è 17° a un secondo e nove decimi, Sebastian Vettel addirittura ultimo ad oltre due secondi dal miglior tempo. Mai la Rossa aveva fatto peggio in FP3. In ottica qualifica, se la Q3 sembra un miraggio, in questo momento anche il passaggio in Q2 sembra ostico.

Seguono i tempi di sessione. Alle 15 le qualifiche.

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO