F1 | GP Belgio, FP1: Bottas su Hamilton e Verstappen, Ferrari lontane

F1GP BelgioGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
28 Agosto 2020 - 12:50
Home  »  F1GP BelgioGran Premi

I primi tre separati da 81 millesimi nella prima sessione del weekend

Valtteri Bottas è il stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio. Il pilota della Mercedes ha girato in 1:44.493 davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, staccato di 69 millesimi.

Terzo posto per Max Verstappen, l’unico a tenere il passo delle Mercedes con appena 81 millesimi di ritardo da Bottas con la Red Bull.

La Racing Point è subito alle spalle con entrambi i suoi piloti. Sergio Perez è quarto a 136 millesimi, con Lance Stroll separato di oltre due decimi dal compagno e a quasi quattro da Bottas.

Alex Albon è sesto con la seconda Red Bull, ad oltre mezzo secondo dal miglior tempo. A chiudere la top ten, invece, le Renault e le McLaren a posizioni alternate: Esteban Ocon è settimo a 606 millesimi davanti a Carlos Sainz, Daniel Ricciardo e Lando Norris, decimo a 781 millesimi dal tempo di Bottas.

Per trovare le Ferrari bisogna scendere al 14° e 15° tempo con Charles Leclerc e Sebastian Vettel, rispettivamente a 1.2 e 1.6 dalla Mercedes in testa.

Non hanno girato per problemi tecnici entrambi i piloti Haas e l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi.

Seguono i tempi di sessione.

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO