I primi tre separati da 81 millesimi nella prima sessione del weekend
Valtteri Bottas è il stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio. Il pilota della Mercedes ha girato in 1:44.493 davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, staccato di 69 millesimi.
Terzo posto per Max Verstappen, l’unico a tenere il passo delle Mercedes con appena 81 millesimi di ritardo da Bottas con la Red Bull.
La Racing Point è subito alle spalle con entrambi i suoi piloti. Sergio Perez è quarto a 136 millesimi, con Lance Stroll separato di oltre due decimi dal compagno e a quasi quattro da Bottas.
Alex Albon è sesto con la seconda Red Bull, ad oltre mezzo secondo dal miglior tempo. A chiudere la top ten, invece, le Renault e le McLaren a posizioni alternate: Esteban Ocon è settimo a 606 millesimi davanti a Carlos Sainz, Daniel Ricciardo e Lando Norris, decimo a 781 millesimi dal tempo di Bottas.
Per trovare le Ferrari bisogna scendere al 14° e 15° tempo con Charles Leclerc e Sebastian Vettel, rispettivamente a 1.2 e 1.6 dalla Mercedes in testa.
Non hanno girato per problemi tecnici entrambi i piloti Haas e l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi.
Seguono i tempi di sessione.
Immagine di copertina: Twitter – Mercedes
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.