F1 | GP Belgio, FP1: Bottas su Hamilton e Verstappen, Ferrari lontane

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

I primi tre separati da 81 millesimi nella prima sessione del weekend

Valtteri Bottas è il stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio. Il pilota della Mercedes ha girato in 1:44.493 davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, staccato di 69 millesimi.

Terzo posto per Max Verstappen, l’unico a tenere il passo delle Mercedes con appena 81 millesimi di ritardo da Bottas con la Red Bull.

La Racing Point è subito alle spalle con entrambi i suoi piloti. Sergio Perez è quarto a 136 millesimi, con Lance Stroll separato di oltre due decimi dal compagno e a quasi quattro da Bottas.

Alex Albon è sesto con la seconda Red Bull, ad oltre mezzo secondo dal miglior tempo. A chiudere la top ten, invece, le Renault e le McLaren a posizioni alternate: Esteban Ocon è settimo a 606 millesimi davanti a Carlos Sainz, Daniel Ricciardo e Lando Norris, decimo a 781 millesimi dal tempo di Bottas.

Per trovare le Ferrari bisogna scendere al 14° e 15° tempo con Charles Leclerc e Sebastian Vettel, rispettivamente a 1.2 e 1.6 dalla Mercedes in testa.

Non hanno girato per problemi tecnici entrambi i piloti Haas e l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi.

Seguono i tempi di sessione.

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | GP Belgio, FP1: Bottas su Hamilton e Verstappen, Ferrari lontane 3
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE