F1 | GP Belgio 2025, Vasseur sul venerdì di Spa: “Charles buon giro, Lewis giornata difficile. Con la sospensione siamo sulla strada giusta”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 25 Luglio 2025 - 18:45
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Belgio 2025, Vasseur sul venerdì di Spa: “Charles buon giro, Lewis giornata difficile. Con la sospensione siamo sulla strada giusta”
P300
Home  »  F1GP BelgioGran Premi

Venerdì a due volti per la Ferrari a Spa-Francorchamps. Leclerc 4° nella Sprint Qualifying, Hamilton fuori in SQ1

La Ferrari chiude il venerdì di Spa-Francorchamps con una Sprint Qualifying dolceamara. Charles Leclerc, infatti, partirà 4° nella gara corta di domani mentre Lewis Hamilton, rallentato da una correzione nel primo giro e da un testacoda nel secondo, è stato escluso addirittura in SQ1 con il 18° tempo. Ecco come il Team Principal Fred Vasseur ha valutato la giornata odierna, con le prime riflessioni sulla nuova sospensione posteriore che ha debuttato questa mattina.

“Penso che Charles abbia fatto un buon giro. Abbiamo faticato un po’ all’inizio del giro, ma poi siamo tornati sulla scia di Verstappen. Credo che Max sia più aggressivo sulla qualifica che sulla gara, vedremo domani. Però è vero che Piastri in questo weekend sta volando ed è sei decimi davanti a Norris, è su un altro pianeta.

Lewis ha avuto una giornata difficile; alla Bus Stop può essere molto complicato. Per me più che il secondo giro il problema è stato il primo, dove aveva sei decimi di vantaggio su Charles fino alla curva 15, nella quale ha perso il controllo della vettura subito l’uscita di pista di Kimi, che ha sollevato tanto sporco. Non so se questo l’abbia sorpreso o no, però ha perso la macchina a quel punto e quel giro poteva essere molto buono. Poi, per l’usura della gomma, al secondo giro perdi tanto verso la fine. Però la vera qualifica è domani”.

Sulla nuova sospensione

“Abbiamo fatto soltanto pochi giri con il nuovo pacchetto, con le nuove sospensioni, per cui dobbiamo continuare a comprendere la nuova vettura per migliorarla. Ma siamo sulla strada giusta. Abbiamo lo stesso assetto, per cui siamo più noi che dobbiamo trovare l’assetto giusto per sfruttarla al meglio. Ma c’è bisogno di giri per questo. I dati che abbiamo raccolto corrispondono alle aspettative e questo è sempre positivo. Però questo weekend tutti hanno portato aggiornamenti. Questo non significa che se tu fai un passo di due o tre decimi, allora ti trovi due o tre decimi davanti a tutti gli altri”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA