Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo la Sprint e le qualifiche del GP Belgio 2025 di F1
Max Verstappen si dice contento ma non troppo dopo il sabato del GP del Belgio 2025. Il campione in carica, dopo aver vinto la Sprint difendendosi dalle McLaren, ha rimediato il quarto tempo in qualifica vicinissimo a Charles Leclerc, L’olandese si aspettava qualcosina di più dalla sua qualifica. Ecco le sue parole:
“È stato fantastico vincere la Sprint sulla mia pista preferita, è sempre speciale. È stato positivo per noi avere il vantaggio in velocità massima: non ero sicuro di riuscire a tenere dietro le McLaren, ma abbiamo commesso pochi errori e gestito davvero bene il tutto. È stata una bella sorpresa, abbiamo lavorato molto bene come squadra ed è stato un ottimo stimolo per tutti in vista del resto del weekend.
Per quanto riguarda le qualifiche, sinceramente speravo in qualcosa di più. Per qualche motivo, in Q3 non ho avuto lo stesso grip e la stessa sensazione con la macchina. Speravo che il setup che avevamo scelto migliorasse il feeling, ma non è stato così e il bilanciamento non era quello che volevamo. Ho avuto la sensazione di non poter spingere e attaccare le curve come mi piace, e qui è fondamentale. Ho pattinato alla fine del primo giro e all’inizio del secondo, il che non è l’ideale. Siamo stati piuttosto vicini alle McLaren, quindi è un peccato finire in P4, visto che speravamo almeno nella P3.
Lottare per la vittoria sarà difficile, dato che entrambe le McLaren saranno veloci anche sul bagnato, quindi non ci aspettiamo miracoli. Vogliamo lottare per tornare sul podio e con il meteo può succedere di tutto in gara.”
Leggi il resoconto della Sprint
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Media Red Bull
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.