Seguono le dichiarazioni di Yuki Tsunoda dopo la Sprint e le qualifiche del GP Belgio 2025 di F1
Finalmente una buona qualifica per Yuki Tsunoda, che partirà nel GP del Belgio 2025 dalla settima piazza con la Red Bull. Il pilota giapponese, dopo 10 gare al fianco di Max Verstappen, ritrova nel box Laurent Mekies come Team Principal. Ecco le sue parole:
“La Sprint non è andata come volevamo e il mio passo gara non è stato all’altezza della macchina, ma il team è riuscito a ribaltare la situazione prima delle qualifiche. Partire in P7 per la mia centesima gara domani è davvero buono, sembra ieri che ho disputato la mia prima corsa in Bahrain, ed è stato davvero un percorso interessante in questi cinque anni.
L’ambiente della F1 può essere duro, ma tutto quello che puoi fare è continuare a spingere, ed è proprio quello che abbiamo fatto oggi. È una sensazione bellissima essere tornato nel posto dove sento di dover essere, ma vorrei ringraziare enormemente i miei meccanici, che sono riusciti a montare l’aggiornamento al fondo prima delle qualifiche.
Questo aggiornamento mi ha permesso di guidare più vicino al limite rispetto a prima: la macchina scivola meno ed è molto più gestibile – è davvero un grande merito del team. Sappiamo che probabilmente pioverà, ma il nostro assetto ci permette di essere preparati sia per il bagnato che per l’asciutto, anche se ovviamente preferirei l’asciutto.
Ora il mio obiettivo principale è conquistare punti domani ed estrarre il massimo delle prestazioni dalla macchina. Vedere Laurent alla fine delle qualifiche mi ha fatto tornare in mente i momenti in cui lavoravamo insieme alla Racing Bulls. Mi ha sorriso appena sono rientrato oggi, e questo ha dato una bella spinta alla mia fiducia.”
Leggi il resoconto della Sprint
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Media Red Bull
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.