F1 | GP Belgio 2025, Sprint/Qualifiche, Leclerc: “Non mi aspettavo il terzo posto. Il passo gara degli altri era molto forte nella Sprint”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 26 Luglio 2025 - 19:30
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Belgio 2025, Sprint/Qualifiche, Leclerc: “Non mi aspettavo il terzo posto. Il passo gara degli altri era molto forte nella Sprint”
P300

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo la Sprint e le qualifiche del GP Belgio 2025 di F1

“Dopo la quarta posizione nella Sprint, Charles Leclerc ha concluso con un ottimo terzo posto la qualifica per il GP del Belgio 2025. Ecco le impressioni del pilota monegasco appena sceso dalla sua Ferrari:

Oggi sono molto contento. È strano dirlo, perché siamo comunque a tre decimi e solo in terza posizione, ma non me l’aspettavo, pensavamo di essere molto più indietro. Sapevamo di avere qualcosa in più nella macchina, ovviamente con l’aggiornamento di questo weekend, ma ieri abbiamo comunque faticato. Però è stato davvero, davvero un gran giro e sono molto contento di come è uscito e molto contento di come si è comportata la macchina. Quindi è bello aver messo tutto insieme in qualifica.

Ci vuole ovviamente un po’ di tempo per sfruttare al massimo gli aggiornamenti che abbiamo portato. Abbiamo cambiato alcune cose, ma niente di importante. Era tutto questione di mettere insieme ogni dettaglio, e mi sono sentito a mio agio sin dalla FP1. Quindi sì, è bello fare una qualifica in cui, riguardandoti indietro, sai di non aver lasciato nulla di intentato.

Il passo gara degli altri sembrava molto forte stamattina. Non riuscivo a stargli dietro. Però, con i piccoli cambiamenti che abbiamo fatto, spero che questo ci dia un vantaggio domani”.

Leggi il resoconto della Sprint

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Media Ferrari

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA