Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il GP Belgio 2025 di F1
Non è un Max Verstappen felice quello che è giunto quarto nel GP del Belgio 2025. Il campione in carica ha parlato di una giornata deludente e anche un po’ sfortunata per le scelte fatte in vista delle previsioni meteo. Ecco le sue parole.
“Oggi è stata una giornata abbastanza deludente e penso che siamo stati anche un po’ sfortunati. Avevamo preparato la macchina per il bagnato e alla fine non abbiamo fatto una gara sul bagnato. Siamo stati piuttosto penalizzati dalla scelta dell’ala posteriore e dal fatto che gran parte della gara si è svolta sull’asciutto.
Quella della Direzione Gara stata una decisione prudente, penso che si sarebbero potuti fare alcuni giri in meno dietro la Safety Car; in fondo, vogliamo assicurarci di non perdere le gare classiche, in modo da avere ancora belle gare sul bagnato. Quando siamo passati alle slick, ad ogni giro vedevamo Charles allontanarsi; ha bloccato all’ultima chicane, il che mi ha fatto riavvicinare, ma alla fine non eravamo abbastanza veloci.
La gara di oggi ha anche messo in luce alcune delle nostre debolezze: è chiaro che gli aggiornamenti hanno funzionato, ma siamo limitati in altre aree, come il comportamento generale delle gomme, la loro gestione e il bilanciamento della vettura. Abbiamo cercato di fare il meglio possibile, ma non ci resta che continuare a spingere, continuare a migliorare e riprovarci la prossima volta.”
Leggi il resoconto del GP Belgio 2025
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Media Red Bull
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.