Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Belgio 2025 di F1
Charles Leclerc è soddisfatto dopo il terzo posto con podio nel GP del Belgio 2025. Il monegasco della Ferrari ha dovuto fare i conti per tutta la gara con Max Verstappen, tenendo a bada l’olandese dall’inizio fino alla fine e conquistando un ottimo risultato. Ecco le sue parole:
“La gara è stata molto dura, dal primo all’ultimo giro. Direi che forse la parte più difficile è stata l’inizio, perché con la differenza di carico aerodinamico che avevamo rispetto a Max, era davvero molto complicato tenere la macchina in pista. Faticavo a mandare le gomme in temperatura, ma poi, appena hanno raggiunto la temperatura giusta, sono riuscito ad allungare un pochino, e quello è stato sufficiente per restare davanti. E non era finita, perché poi siamo passati alle gomme da asciutto e lui era ancora lì, quindi è stata una gara… interessante.
Penso che dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto questo weekend. Con gli aggiornamenti che abbiamo portato, il team ci ha dato un po’ più di fiducia nella macchina. Dal mio lato, sono contento. È un piccolo passo nella giusta direzione. Ce ne vogliono molti altri, ma stiamo lavorando nella direzione giusta”.
Leggi il resoconto del GP Belgio 2025
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.