Seguono le dichiarazioni di Kimi Antonelli dopo le FP e la Sprint Qualifying del GP Belgio 2025 di F1
Venerdì da dimenticare per Kimi Antonelli. Il pilota italiano della Mercedes è stato escluso dall’SQ1 della Sprint Qualifying del GP del Belgio 2025, dopo un errore con testacoda completo a Stavelot che ha danneggiato la monoposto. Nel secondo giro Antonelli non ha trovato il ritmo e, così, è arrivata la prematura eliminazione. Ecco le sue considerazioni:
“È un peccato che la nostra Sprint Qualifying sia andata in questo modo. La macchina era buona nelle FP1 e nella prima metà del mio primo giro in SQ1 l’ho sentita anche meglio. Sfortunatamente sono stato troppo aggressivo sull’acceleratore in curva 14 e mi sono girato nella ghiaia. Ho danneggiato leggermente la vettura e nonostante abbia cercato di fare del mio meglio nel secondo giro, la performance della macchina non c’era e non potevamo fare più di quello che abbiamo visto. È un peccato perché avevamo il potenziale di fare molto di più oggi. È stato un mio errore, ma ora ci concentreremo sul portare la macchina in una buona posizione nelle qualifiche di domani”.
Leggi il resoconto delle FP1
Leggi il resoconto della Sprint Qualifying
Immagine di copertina: Media Mercedes
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.