NASCAR

F1 | GP Belgio 2024, ufficiale: Russell squalificato per vettura sottopeso, Hamilton vince su Piastri e Leclerc!

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 28 Luglio 2024 - 18:54
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Belgio 2024, ufficiale: Russell squalificato per vettura sottopeso, Hamilton vince su Piastri e Leclerc!
Home  »  F1GP BelgioGran PremiTop

L’incredibile è confermato a Spa. George Russell perde la vittoria del GP Belgio 2024 con la sua W15 sottopeso di 1,5 kg

Incredibile, oltre l’incredibile. La bellissima vittoria di George Russell nel GP Belgio 2024 va letteralmente in fumo, con l’inglese squalificato e il successo ereditato da Lewis Hamilton, arrivato a pochi decimi dal compagno nella lotta degli ultimi giri.

La W15 dell’inglese è stata trovata sottopeso di un chilo e mezzo nel corso delle verifiche tecniche e la questione è stata riportata agli Steward, i quali non hanno potuto fare altro che accertare l’infrazione tecnica e procedere con la squalifica dalla gara della Mercedes #63.

La vittoria passa quindi a Lewis Hamilton, con Oscar Piastri che sale al secondo posto e Charles Leclerc che eredita il terzo gradino del podio, essendo giunto quarto al traguardo. Per Hamilton è la vittoria numero 105 in carriera.

Segue il comunicato ufficiale.

Immagine visibile solo per utenti registrati

Immagine di copertina: Media Mercedes

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi